Termini e condizioni

OFFERTE SPECIALI:

Le offerte speciali hanno la validità di 30 gg. dalla data di emissione. Trascorso tale termine senza che siano pervenuti ordini, l’Arcasting si riserva la facoltà di ritenere annullata la propria offerta.

ORDINI:

L’ordine da parte del cliente diventa impegnativo e in nessun modo revocabile dopo 7 gg. dal ricevimento. Detto ordine può essere verbale, telefonico, via e-mail, fax o lettera. Arcasting si riserva la possibilità di accettare o meno l’ordine pervenuto. L’accettazione dell’ordine con relativa data presunta di consegna viene confermato al cliente mediante apposito modulo di conferma d’ordine. Trascorso il termine di 7 gg. qualora l’acquirente rifiuti la fornitura, prima o dopo il termine di consegna presunto, dovrà corrispondere ad Arcasting una somma pari al 35% dell’importo della fattura, oppure ritirare la merce.

CONSEGNE:

Il termine di consegna viene comunicato al cliente in base ai programmi produttivi interni. Arcasting non è responsabile di ritardi causati da eventi fuori dal proprio controllo quali, per esempio: scioperi, trasporti in ritardo, consegna di materiale difettoso o consegne ritardate dai propri fornitori, incendi, mancanza di energia sia elettrica sia gas naturale (queste cause sono comprese ma non limitate nell’elenco possibile).

SPEDIZIONI:

La merce ordinata viene spedita in base agli accordi commerciali presi, o franco nostro stabilimento o franco magazzino cliente. Nel caso di spedizione merce franco nostro stabilimento rimane a carico del cliente l’organizzazione della presa e la responsabilità del trasporto. Arcasting deve essere informata almeno 3 giorni lavorativi prima della presa. Nel caso di spedizione merce franco destinatario è indispensabile che in fase di accettazione il cliente verifichi l’esattezza delle quantità dei modelli e che l’imballo si presenti integro. Ogni ammanco o danneggiamento o eventuale altro problema dovrà essere segnalato per scritto sul documento di trasporto e fatto controfirmare al trasportatore. Solo in questo caso Arcasting può riconoscere la responsabilità su un eventuale problema di trasporto. Nel caso non venga scritto nessun commento sul documento di trasporto, Arcasting non riconoscerà nessun tipo di responsabilità.

PREZZI:

Arcasting si riserva il diritto di modificare prezzi accettati in qualsiasi momento nel caso di cambiamenti sui tassi di cambio; variazioni materia prima; variazioni salariali; interferenze da parte del Governo; o altre cause che sono al di fuori del controllo della Società.

PAGAMENTI:

I pagamenti devono essere fatti secondo le disposizioni e accordi commerciali pattuiti con Arcasting.
Ogni ritardo di pagamento da luogo a decadenza dello sconto se pattuito, ad immediata decorrenza dell’interesse bancario corrente + 2% salvo maggiori oneri quali IVA; al blocco dell’anagrafica cliente fino ad avvenuto pagamento. Le spese relative al ritorno ed alla riemissione delle tratte non pagate alla prima presentazione che saranno emesse con ordine di protesto, saranno a carico del cliente.
Nessun potere di rappresentanza è conferito ad Agenti, Commissionari o intermediari di ogni genere.

GARANZIA:

Con il presupposto che siano osservate le condizioni di pagamento, l’Arcasting offre al cliente una garanzia di 24 mesi dalla data di spedizione dimostrabile.
La garanzia copre errori di fabbricazione riconosciuti dal nostro servizio Qualità di nostra responsabilità e avvenuti durante la produzione del cerchio.
Arcasting garantisce le sue ruote diamantate e/o verniciate monocolore 12 mesi dalla data d’acquisto ma solo se la verniciatura, non è stata sollecitata da agenti atmosferici o chimici, salvo escluso difetti derivanti da un non corretto utilizzo (per esempio: superficie graffiata o danneggiata da corpi estranei) o da cattiva manutenzione del prodotto, nel caso in cui l’effetto chrome look risultasse di colore diverso o comunque non esattamente simili questo è dovuto alla particolarità della verniciatura che non è classificabile come standard di continuità quindi non considerato difetto contestabile, qualsiasi altra forma di garanzia o di risarcimento legale o convenzionale rimane esclusa.
La garanzia decade qualora il prodotto sia stato alterato, modificato, riverniciato, riparato o comunque non corrisponda alle caratteristiche progettuali che Arcasting non abbia autorizzato, oppure nel caso in cui il prodotto sia stato utilizzato diversamente dalle istruzioni riportate nella nostra lista applicazione o per scopi per i quali essi non sono stati progettati.
L’Arcasting si impegna sotto questa garanzia a riparare o sostituire a sua discrezione il prodotto che al suo esame risulti difettoso di fabbricazione. I prodotti difettosi devono essere segnalati ad Arcasting mediante l’invio dell’apposito modulo di autorizzazione reso. Solo dopo nostro consenso i prodotti difettosi possono esserci resi. Le spese relative allo smontaggio, al montaggio e alla sua messa in opera (sulla vettura dell’acquirente) non verranno pagate da Arcasting. Se il difetto contestato non viene riconosciuto dopo l’ispezione da parte del nostro Servizio Qualità, le spese di trasporto sono a carico del cliente.
I cerchi in lega prodotti da Arcasting devono essere montati seguendo le indicazioni riportate secondo le applicazioni tecniche fornite dalla lista adattabilità ufficiale.
Prima di procedere con il montaggio del pneumatico sul cerchio e a sua volta sul veicolo assicurarsi che:

  • il cerchio sia adattabile al veicolo come pcd et foro centrale e dimensione
  • nessun organo del veicolo sia di intralcio con il montaggio, che sia compattabile con pinza, freni, ed ammortizzatori e con tutti gli elementi sterzanti del veicolo.
  • che tutti gli accessori originali forniti (bulloni, dadi, anelli per il centraggio ecc.) da Arcasting siano assemblabili con il veicolo equipaggiato
  • nessun reclamo sarà accettato se non sono state eseguite le istruzioni per il montaggio indicate da Arcasting
  • nessun reclamo sarà accettato se sono stati montati cerchi forniti erroneamente ed equipaggiati per errore del manutentore sul veicolo
  • per qualsiasi problema inerente il montaggio e alle sue differenze derivanti dall’adattabilità o da modi di impiego non corrispondenti alle indicazioni fornite da Arcasting, decade con effetto immediato la validità della garanzia e del diritto al risarcimento ed eventuali danni e/o reclami.

MANUTENZIONE E PULIZIA:

Per una corretta manutenzione dei cerchi prodotti da Arcasting si consiglia quanto segue:

  • Arcasting protegge la superficiale delle ruote con uno strato di trasparente che conferisce lucentezza e protezione alle ruote.
  • La vernice della ruota deve essere curata e mantenuta pulita.
  • Si consiglia di pulire frequentemente le ruote, specialmente nel periodo invernale, al fine di evitare che sale e le polveri dei freni o altri residui intacchino ed alterino il rivestimento protettivo trasparente che protegge il colore del cerchio.
  • La pulizia deve essere effettuata a ruota fredda esclusivamente con acqua , detersivi neutri e con l’ausilio di una spugna o di un panno morbido.
  • È assolutamente sconsigliato l’utilizzo di solventi, alcool, benzine, e prodotti altamente corrosivi di spugne abrasive, paglietta spazzole metalliche che danneggiano la vernice trasparente andando ad intaccare il colore della ruota.
  • Controllare periodicamente il serraggio delle ruote.
  • Controllare periodicamente la pressione dei pneumatici, una pressione non adeguata potrebbe danneggiare oltre ai pneumatici anche le ruote nonché compromettere la vostra sicurezza.
  • In caso di urto violento contro un ostacolo o un marciapiede fate controllare le ruote al vostro rivenditore di fiducia autorizzato.
  • Arcasting sconsiglia la riparazione tramite riscaldamento, saldatura o rimozione di materiale.
  • Ogni intervento crea modifiche strutturali che portano a maggior stress e fragilità dell’area interessata. Tale operazione è altamente sconsigliata poiché compromette seriamente la vostra sicurezza oltre che perdere il diritto di garanzia.

CONTROVERSIE:

Per ogni controversia, sarà esclusivamente competente il tribunale di Treviso.