GARANZIA :
Con il presupposto che siano rispettate le scadenze dei pagamenti da parte dei nostri clienti , Arcasting offre una garanzia sul prodotto di 24 mesi dalla data di spedizione dimostrabile .
Questa garanzia copre errori di fabbricazione quindi di nostra responsabilità in quanto avvenuti durante la produzione del cerchio che dovranno essere riconosciuti dal nostro servizio Qualità . Arcasting si impegna – a sua discrezione – a riparare o a sostituire il prodotto che al suo esame risulti difettoso di fabbricazione.
Arcasting garantisce le ruote diamantate e/o verniciate monocolore 12 mesi dalla data dell’acquisto salvo eccezione per i seguenti casi : vernice sollecitata da agenti atmosferici o chimici , il non corretto utilizzo e cattiva manutenzione del cerchio da cui ne derivano per esempio : superficie graffiata o danneggiata .
Per le finiture diamantate è consigliato non utilizzarle nel periodo invernale per i numerosi prodotti chimici e sali utilizzati sulle strade.
Si fa presente che se la finitura chrome look risultasse di colore diverso o non esattamente simile questo è dovuto alla particolarità della vernice che non è classificabile come standard di continuità . Questo non potrà essere considerato un difetto contestabile . Da qui ne deriva che qualsiasi forma di garanzia o di risarcimento legale o convenzionale rimane esclusa .
La garanzia decade se il prodotto è stato alterato , modificato , riverniciato , riparato ,se il prodotto non corrisponde alle caratteristiche progettuali che Arcasting non abbia autorizzato oppure se il prodotto è stato usato diversamente dalle istruzioni riportate sulla nostra lista applicazioni o per scopi diversi da quelli per i quali sia stato progettato .
I prodotti difettosi dovranno essere segnalati ad Arcasting mediante l’invio dell’apposito modulo di autorizzazione reso . Solo dopo il nostro consenso i prodotti difettosi possono esserci resi . Le spese relative allo smontaggio , al montaggio e alla sua messa in opera ( sulla vettura dell’acquirente ) non saranno a carico di Arcasting .
Nel caso in cui il difetto contestato non dovesse essere riconosciuto dopo l’ispezione da parte del nostro servizio Qualità , le spese di trasporto relative al rientro del materiale presso il cliente non saranno imputabili ad Arcasting .
I cerchi in lega prodotti da Arcasting devono essere montati secondo le applicazioni tecniche fornite dalla lista di adattabilità ufficiale.
Prima di procedere con il montaggio del pneumatico sul cerchio e a sua volta sul veicolo assicurarsi che :
- Il cerchio sia adattabile al veicolo come pcd-et-foro centrale e dimensione
- Nessun organo del veicolo sia di intralcio con il montaggio , che sia compatibile con pinze, freni ed ammortizzatori e con tutti gli elementi sferzanti del veicolo.
- Che tutti gli accessori originali forniti da Arcasting ( bulloni, dadi , anelli per il centraggio , etc….) siano assemblati con il veicolo equipaggiato
Nessun reclamo verrà accettato nelle seguenti condizioni :
- Se non state eseguite le istruzioni per il montaggio indicate da Arcasting
- Se sono stati montati cerchi forniti erroneamente ed equipaggiati per errore del manutentore sul veicolo
- Se si presentano problemi inerenti al montaggio derivanti dal non aver rispettato la lista di adattabilità di Arcasting o da modi di impiego non corrispondenti alle indicazioni da noi fornite, decade con effetto immediato la validità della garanzia e del diritto al risarcimento di eventuali danni e/ o reclami .
MANUTENZIONE E PULIZIA :
Per una corretta manutenzione dei cerchi prodotti da Arcasting, si consiglia quanto segue :
- Arcasting protegge la superficie delle ruote con uno strato di trasparente che conferisce lucentezza e protezione alle ruote.
- La vernice della ruota deve essere curata e mantenuta pulita.
- Si consiglia di pulire frequentemente le ruote, specialmente nel periodo invernale , al fine di evitare che sale e polveri dei freni o altri residui intacchino ed alterino il rivestimento protettivo trasparente che protegge il colore del cerchio.
- La pulizia deve essere effettuata a ruota fredda esclusivamente con acqua, detersivi neutri e con l’ausilio di una spugna o di un panno morbido.
- E’ assolutamente sconsigliato l’utilizzo di solventi , alcool, benzine e prodotti altamente corrosivi tipo spugne abrasive, paglietta, spazzole metalliche che danneggiano la vernice trasparente andando ad intaccare il colore della ruota.
- Controllare periodicamente il serraggio delle ruote.
- Controllare periodicamente la pressione dei pneumatici , una pressione non adeguata potrebbe danneggiare oltre ai pneumatici anche le ruote nonché compromettere la vostra sicurezza.
- In caso di urto violento contro un ostacolo o un marciapiede , fare controllare le ruote al vostro rivenditore di fiducia autorizzato.
- Arcasting sconsiglia la riparazione tramite riscaldamento, saldatura o rimozione di materiale.
- Ogni intervento crea modifiche strutturali che portano a maggior stress e fragilità dell’area interessata. Tale operazione è altamente sconsigliata poiché compromette seriamente la vostra sicurezza oltre che farvi perdere il diritto di garanzia.
CONTROVERSIE :
Per ogni controversia , sarà esclusivamente competente il tribunale di Treviso.