Politica

POLITICA per la QUALITA’ logo arcasting ruote in lega per auto, suv, 4x4

La nostra Azienda da molti anni è presente sul mercato.

E’ nata in anni in cui il Valore di un’azienda si misurava da quante persone vi lavoravano e non dall’andamento delle azioni  sui mercati finanziari ; in quegli anni essere un azienda italiana era motivo di vanto e le delocalizzazioni erano considerati dei fallimenti; in quegli anni non esistevano norme sulla Qualità, ma il Cliente e la sua soddisfazione erano gli obiettivi principali .

Ancora oggi, Arcasting Srl, sceglie di non tradire i propri Valori:

  • Cliente
  • Persone
  • Prodotto

In quest’ Azienda il Cliente è sempre stato importante: per noi affiancare il Cliente e fornire un valido supporto nel trovare la soluzione alle sue esigenze è parte integrante della nostra fornitura e del nostro prodotto.

Le persone in Arcasting sono l’elemento che fa la differenza fra il successo …e la sconfitta. Il loro lavoro e la loro dignità sono elementi fondanti la nostra azienda.

Il nostro prodotto ci rappresenta: un oggetto dal design ricercato, ma che deve avere caratteristiche di affidabilità e di sicurezza secondo le norme più severe.

Non ci sono compromessi: il nostro prodotto siamo noi , e noi siamo quello che produciamo.

Vogliamo che i nostri Clienti possano identificare con il nome Arcasting i concetti di affidabilità, estetica e italianità.

La certificazione ISO 9001:2015 vuole quindi essere una testimonianza oggettiva, riconosciuta e attestata che i Valori di Qualità, Dignità e Rispetto delle persone, Innovazione e Tradizione che sono più che mai vivi.

Gli obiettivi che Arcasting si pone sono semplici:

  • Soddisfare il Cliente e, se possibile, superarne le aspettative
  • Garantire a tutto il personale e alla clientela la continuità dell’Azienda: un obiettivo raggiungibile perseguendo  l’allargamento del mercato, l’aumento dei clienti e una puntuale attenzione alla gestione economica dell’Azienda.
  • Assicurare che le strutture aziendali e le condizioni di lavoro siano sicure e confortevoli (compatibilmente con i processi produttivi) ma comunque adeguate a garantire la prevenzione di infortuni e malattie professionali.
  • Perseguire il miglioramento delle proprie performance in termini di Qualità del prodotto e servizio, risultati economici e crescita professionale.
  • Ottimizzare i propri processi al fine di ridurre gli scarti e i tempi impiegati al recupero di anomalie e inefficienze

La Direzione si impegna formalmente a

  • mettere a disposizione le risorse necessarie al Sistema di Gestione per la Qualità allo scopo di poter realizzare le attività che consentano di raggiungere gli obiettivi prefissati e ottenere un miglioramento continuo.
  • verificare che le azioni implementate siano coerenti con I Valori dell’Azienda .
  • assumersi la piena responsabilità del Sistema di Gestione per la Qualità e della sua attuazione completa .
  • incoraggiare e promuovere i comportamenti proattivi, costruttivi , responsabili.

RIESE PIO X (TV)  Agosto 2018

La Direzione
Arcasting S.r.l.
Antonio Giacometti

download Politica della qualità

preloader